Lo shop anonimo degli imprenditori anonimi

About

Ogni giorno lavoriamo per sorreggere la spina dorsale del Paese, contro la burocrazia, contro i clienti cattivi, contro le banche malvage, contro i fornitori inaffidabili, controvento e controsole. Fino a qui, la faccenda pare brutta, da cui la domanda: ma chi ce lo fa fare? Non ce l’ha ordinato il dottore, di fare l’imprenditore.

Ma questo è solo il lato lamentoso della faccenda. Che a noi titolari di srl serve soprattutto per trovare un po’ di auto-eroismo, laddove il Paese reale, ignorante dei nostri superpoteri, non sa che senza di noi sarebbe semplicemente senza spina dorsale. Altroché stivale, abiteremmo tutti in un verme.

Imprenditori anonimi è il moto d’orgoglio di chi – “nonostante” – di giorno fa il suo lavoro e di notte ci pensa. Un Mr. Hyde, solo più ansioso, e a volte monotono. Usciamo dall’ombra, dall’ansia e dalla monotonia ed esercitiamo il nostro sacrosanto diritto ai 15 minuti di notorietà!

Se anche tu sei un imprenditore o un’imprenditrice, galleggi, navighi o veleggi nel mare in tempesta del mercato, su salvagenti di passione e galleggianti di sogni, ancorato da zavorre di concretezza e insidiato da scogli di burocrazia, esci da questa brutta metafora acquatica, porta con orgoglio il tuo essere imprenditore!

Per saperne appena appena di più, vedi il sito "ufficiale" degli Imprenditori anonimi.